Opzioni di iscrizione

TECNICHE DI GESTIONE DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI NEI SERVIZI RIVOLTI A MINORI CON DISTURBO ADHD
Il presente percorso, scaturito dall'esigenza espressa dalla cooperativa FRASSATI S.C.S., si propone di aggiornare professionisti dell'ambito educativo ed assistenziale capaci di progettare, gestire e valutare interventi a sostegno di minori con disturbo ADHD. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito tecniche e metodologie e consolidato competenze per: • Riconoscere e comprendere a fondo il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) nei minori, distinguendolo da altri disturbi comportamentali e cognitivi. • Applicare strategie educative efficaci per la gestione dei comportamenti impulsivi e iperattivi, promuovendo al contempo l'autonomia e l'autostima del minore. • Strutturare l'ambiente di apprendimento e di vita del minore in modo da minimizzare le distrazioni e favorire la concentrazione. • Sviluppare un piano di intervento individualizzato, in collaborazione con la famiglia e altri professionisti, che tenga conto delle specifiche esigenze del minore con ADHD. • Utilizzare tecniche di comunicazione specifiche per interagire in modo costruttivo con i minori ADHD, stabilendo regole chiare e offrendo feedback positivi e immediati. • Gestire e risolvere i conflitti che possono sorgere, sia con il minore che con i suoi pari, applicando metodologie di mediazione e problem-solving.
Clicca su Continua per registrarti ed entrare nella waiting list di iscrizione al corso.